allora. sull’home page, oltre a svariati oggetti tra cui la foto di un sorridente berlusconi ringiovanito di almeno trent’anni, ci sono due tasti entrambi denominati “eventi”. però fanno compiere percorsi differenti.
il primo conduce a una pagina contenente soltanto una concisa introduzione alle bellezze italiche, undici immagini più o meno da cartolina e un link al sito dei beni culturali. non mi è di alcuna utilità, però lascia ben sperare: nel breve testo è presente un accenno alla biennale di venezia.
il secondo tasto “eventi” fa aprire una finestra di ricerca. bene. la ricerca pesca in una banca dati formata dalla bellezza di trentaduemilatrecentotrentasette “risultati”. bene bene.
come tutti i motori di ricerca, ovviamente, consente varie modalità, anche cumulative, per operare la selezione: per città, per periodo, per tipo di evento, ecc.
be’, io di quello che cercavo non riuscivo a trovare una mazza. o quasi. ho trovato notizia solo di due mostre inserite nel programma dell’esposizione (una in omaggio a marinetti, una in omaggio a cascella). stop. tutti gli altri paesi ospiti, per dire, non esistono.
tuttavia, cercando con scrupolo, alla fine la scheda dell’esposizione internazionale d’arte è – udite udite! - saltata fuori.
è relativa all’edizione del duemilasette, purtroppo. e i link che contiene sono tutti sballati, ormai. ma se uno si accontenta…
Nessun commento:
Posta un commento