ghiaccio-nove, il blog contrario a ogni forma di violenza. anche sugli animali. anche su capezzone.


giovedì 9 luglio 2009

imparate da noi

nell'incontro in quirinale con il presidente cinese hu jintao, il presidente napolitano ha espresso la necessità che la cina rispetti i diritti umani.
l'invito è apparso quanto mai opportuno, anche perché rivolto dal capo di uno stato che ha tutte le carte in regola nel campo dei diritti civili e democratici. in italia, infatti, possono anche verificarsi comportamenti aberranti da parte delle forze dell'ordine, ma non c'è dubbio che tali degenerazioni vengano prontamente stroncate e i responsabili severamente perseguiti.
emblematico è il caso di gianni di gennaro, capo della polizia all'epoca del gi-otto di genova (la tristemente nota "macelleria messicana", ricordate?), il quale ricopre ora la carica di direttore del dipartimento delle informazioni per la sicurezza. e quindi non è più capo della polizia.
così si fa!

2 commenti:

  1. Sei un Big Brother (non nel senso televisivo
    Ciao
    Jack.

    RispondiElimina
  2. ... l'Italia sgrida la Cina sul mancato rispetto dei diritti umani, e qualche giorno dopo l'Iran bacchetta l'ambasciatore italiano per la forza con cui la polizia ha represso le manifestazioni contro il G8..
    Sfacciataggini senza remissione, cose da far sghignazzare se non fosse che fanno indignare e incazzare

    (e mi chiedo adesso chi sarà il prossimo a salire sul famoso Pulpito da cui vengono le prediche.. :-))) )

    RispondiElimina