ghiaccio-nove, il blog contrario a ogni forma di violenza. anche sugli animali. anche su capezzone.


venerdì 8 aprile 2011

ghiaccio bollente

avete presente che temperature ci sono in questi giorni dalle mie parti (in realtà un po' da per tutto, credo)? se non l'avete presente, ve lo dico io. anzi, ve lo faccio dire dal meteo di repubblica.it:

ecco. adesso immaginate il mio ufficio, che ha le seguenti caratteristiche: il lato che dà sull'esterno è formato da un'unica grande vetrata; la vetrata è esposta a sud; non ci sono ostacoli murari o vegetali tra di essa e il sole, lungo praticamente tutta la sua traiettoria; l'unica finestra della stanza non la posso aprire perché immediatamente sotto fuoriescono i fumi della cucina di un bar, che inizia a produrre miasmi mefitici alle sette e venticinque del mattino. alcune volte, a sorpresa, alle sette e ventitré, in modo da costringermi a catapultarmi sull'infisso per poterlo subito serrare ermeticamente. ma sto divagando.
allora: la situazione è quella che ho descritto. in più (ridate un'occhiata alle temperature lì in alto, se non le ricordate più), in più i riscaldamenti condominiali centralizzati sono accesi. in maniera continuativa.

vi racconto questo perché, nel caso dovessi improvvisamente sparire dalla circolazione, avreste la possibilità di indovinarne le cause con un buona probabilità di successo.

5 commenti:

  1. Attacca un frigobar sotto la scrivania e lascialo aperto.

    RispondiElimina
  2. Lo sai che non c'avevo mica pensato? Grazie!

    RispondiElimina
  3. non accontentarti della prima idea... Bill Clinton (per esempio) sotto la scrivania aveva altro e pur sudando, si sentiva da dio!

    RispondiElimina
  4. no, a questo ci avevo pensato...

    RispondiElimina
  5. guglielmo squotilancia12 aprile 2011 02:18

    troveremo 9 pozzette?

    RispondiElimina