ghiaccio-nove, il blog contrario a ogni forma di violenza. anche sugli animali. anche su capezzone.


venerdì 19 giugno 2009

utilizzatore finale

"ci pagavano per andare alle feste di berlusconi".
ecco, adesso ho capito a cosa si riferiva il governo quando parlava di incentivi all'occupazione!

6 commenti:

  1. Ghedini: "Duemila euro era il prezzo per una notte con Silvio. E quelle ragazze potevano permettersi tale cifra."

    ed*

    RispondiElimina
  2. ahahah... buona ed*!

    Oggi sulla "concorrenza" ne è uscita una veramente micidiale a firma Fabio Scalese. Maledetti palestrati, se volete la guerra siamo pronti! ;)

    RispondiElimina
  3. no, senti, non scherziamo: se luttazzi è palestra spinoza è doping.

    che palestra è scrivere 3 battute ed inviarle?
    si migliora solamente leggendo battute d'altri. e allora consiglio di vedersi spettacoli di hicks, carlin, chris rock...

    su spinoza il confronti con gli altri autori è diretto e il miglioramento reale.

    ho fatto più passi avanti in un mese di spinoza che in un anno che scrivo satira.

    e poi, questo vezzo di dover pubblicare obbligatoriamente nomi e cognomi mi ha portato al definitvo allontanamento: daniele luttazzi, poi, è il suo vero nome?

    mi tengo la mia media di una battuta pubblicata su tre spedite e ciao.

    davvero, non c'è paragone.

    RispondiElimina
  4. Veramente avevo solo detto che una battuta (pubblicata sulla Palestra) era strepitosa, senza esprimere, neanche indirettamente, alcun giudizio sul "luogo" che la ospitava.
    Comunque, se ti interessa il mio parere, devo dire che la penso in maniera abbastanza differente.
    Il Laboratorio permanente è una community e la Palestra non lo è. Essere una community comporta tutta una serie di vantaggi, non ci piove, ma anche qualche svantaggio: soprattutto l'impossibilità di arginare le farneticazioni di qualche utente (non farò nomi, per carità!) particolarmente esuberante.
    E' vero, il confronto e la dialettica che si sviluppano dentro al Laboratorio possono essere molto istruttivi (lo sono stati anche per me, adesso lo sono un po' meno), ma io trovo sempre molto interessanti, e talvolta addirittura illuminanti, anche i suggerimenti pratici e le dritte "teoriche" che Luttazzi è solito disseminare qua e là.
    Non sono un fan di Luttazzi, come non lo sono di nessuno. Ho sempre sostenuto che Spinoza e la Palestra siano due cose diverse, e la polemica su Luttazzi che avrebbe copiato Spinoza mi è sembrata penosa.
    Per quanto mi riguarda, insomma, il Laboratorio e la Palestra sono complementari, e mi fa piacere che ci siano entrambi.

    Ciao!

    RispondiElimina
  5. sì, è vero, riconosco che non sono la stessa cosa.

    il mio non era un attacco specifico alla palestra ma, in generale, un luogo di confronto (e intendo solo sulla battuta, il laboratorio) come quello di spinoza, che raduna un numero considerevole di battutisti, chi più bravo chi meno, lo trovo qualcosa di unico ed irripetibile.

    è questo l'elemento che spicca rispetto a tutti gli altri. trovo spinoza decisamente più completo.

    certo, escluso il laboratorio, spinoza è un normalissimo forum dove incontri persone piacevoli ed altre meno ma questo, almeno a me, capita ovunque.

    riguardo alla palestra, leggo anch'io le dritte che dà anche se, lo ammetto, un minimo di astio verso luttazzi è stato provocato dalla scoperta dei comici americani: l'ho adorato per 15 anni e l'ho considerato un genio assoluto. ora lo considero un bravo comico, uno dei migliori certo, ma non è sul piedistallo sul quale lo poggiavo in precedenza.

    mi trovi d'accordo anche sulla polemica nata: sì, qualcuno potrà sentire la rivalità ma, in fondo, pubblicare battute che arrivano in redazione si fa da sempre. nella blogosfera, basti pensare a scaricabile.blogspot.com

    che poi anche nella palestra ci siano battutisti di grande spessore sono d'accordissimo: alcune sono fantastiche. ma si deve anche considerare che luttazzi è luttazzi, spinoza non lo conoscono in tanti. ancora.

    ah, una domanda: ma perchè non pubblichi su questo blog le battute che metti su spinoza? almeno non devo trovarle casualmente tra i deliri di e.raser...

    a rileggerci!

    RispondiElimina
  6. per pigrizia. e anche perché l'equilibrio tra testo e immagini che qui si è creato non lo voglio alterare, almeno per adesso.

    spinoza non lo conoscono in tanti? meglio così. essendo uno spazio aperto e quasi del tutto privo di filtri, forse già siamo vicini al limite di tenuta. e poi non mi sembra che alla progressiva crescita quantitativa (che comunque c'è) stia corrispondendo un andamento analogo sul piano della qualità. tutt'altro.

    ci sentiamo di là!

    RispondiElimina